Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RTP by Giuseppe Duina

Untitled Document

mm9: ottavi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ubi_wan_kenobi
    Post: 208
    Registrato il: 06/06/2008
    Utente Junior
    00 02/03/2012 22:33
    Ubi b. Gianluca 7/5 6/1
    In ritardo clamoroso un mio commento sul match.
    Era la prima volta che affrontavo il buon Gianluca, amico da ormai molti anni e compagno di gioco a golf (disciplina in cui formiamo una delle coppie più scarse della storia, impegnati come siamo a prenderci per i fondelli, a dissertare su pornodive ed a darci di proposito consigli sbagliati).

    Pronti via e Gianluca gioca davvero orrendamente. I colpi sono i soliti, potenti, arrotati e profondi. Peccato però che uno su due sia una sassata fuori di un metro. Ed appena prova il tocco con il back di rovescio compie degli autentici disastri.
    Tutto quello che devo fare è stare in campo, mandargli di là la palla e pensare a qualche commento per il forum degno delle feroci prese per il culo a cui ci dedichiamo sul campo da golf.
    "Ogni volta che tocca palla Don Budge si rivolta nella tomba" (fatevi un pochino di cultura e googolatelo), "Se il match fosse trasemsso in tv sarebbe da fascia protetta", "il mio unico problema è stato il rischio di infortunarmi causa movimento a freddo" e così via.
    4-0 per me in un lampo.

    A quel punto cambia tutto. Improvvisamente Gianluca smette di sbagliare. Non sbaglia meno, semplicemente non sbaglia più nulla, mai. E la tira sempre più forte, giocando un tennis ad un livello che non posso semplicemente raggiungere.

    Passano così altri 4 games in cui non offro cenni di vita: gioco sempre al centro senza muovere il mio avversario che mi prende a pallate senza pietà.
    Sul 4-4 esco dallo stato di ipnosi e ricomincio a giocare, cercando almeno di far muovere Gianluca, che a piedi fermi è semplicemente intrattabile.
    Approfitto di un suo errore clamoroso ad un metro dalla rete e mi procuro una palla break...annullata con un ace di seconda palla.
    Sotto 5-4 riesco a giocare con un pochino di autorità ed un filo di aggressività in più. In pratica, attacco all'arma bianca appena posso: la tattica paga e riesco a strappare il servizio a Gianluca la turno successivo.
    "Set tuo?" la domanda di Gianluca sul 6/5 per me, che mi fa capire che il mio avversario ha perso un pochino di lucidità...

    Non tragga in inganno il risultato del secondo set, per vincerlo così nettamente ho dovuto giocare un tennis davvero ottimo, sbagliando pochissimo e giocando una gran quantità di vincenti. E dei 7 games, 5 sono andati ai vantaggi.

    Chiudo con un elogio al mio avversario: oltre ad avermi fatto scoprire un telefilm americano favoloso (The Big Bang Theory, gli sarò grato in eterno) è uno dei migliori giocatori del nostro circuito. Il suo rovescio è semplicemente spettacolare, così come la sua seconda di servizio: se trova il ritmo può essere ingiocabile e con un pochino di abitudine in più alla partita diventerà un incubo per tutti.
    Imperdibile la sua imitazione del servizio di Becker, se ci giocate contro chiedetela.

    Saluti a tutti
    Ubi
    PS domani io e Gianluca giochiamo a golf...vi terrò aggiornati perchè so che ci tenete.
    [Modificato da ubi_wan_kenobi 02/03/2012 22:47]
  • Giacomo
    00 25/02/2012 21:05
    Giacomo vs Fortunato 8-2
    Ottavo giocato oggi al siro sul campo 3 (pessimo: molto secco e con una forte infiltrazione d'acqua - causa neve - a fondo campo. Bocciato).
    Ma veniamo alla partita. Credo che sia stata una partita dettata da numerosi errori gratuiti da parte di entrambi, dovuti sostanzialmente ad una mancanza di concentrazione almeno per quanta mi riguarda. Io ho cercato di attaccare sempre dal momento che la palla di Romeo a tratti mi creava qualche difficoltà. Alcuni giochi si sono poi prolungati ai vantaggi.
    Da segnalare un bel recupero di Romeo che durante il colpo gli ha provocato una piccola ferita alla mano.

    E' stato un piacere tornare nel circuito RTP, di fatto questa era la prima partita dopo una breve assenza.

    Ora il buon vecchio caro Cubo.

    A presto.

    G.
  • gian
    00 24/02/2012 11:52
    ubi - gianluca 75 61
    pronti via, 4-0 ubi... avrò fatto due punti in 4 games.. poi illuminazione sulla via di damasco, ho ingranato il rovescio, mai giocato cosi di rovescio.. arrivo 5-4 poi ubi fa ubi e si prende il set.
    nel secondo decide che lasciarmi giocare non è salutare, mi attacca e non c'è storia
    son cmq contento di avergli fatto passare un brutto quarto d'ora e di aver fatto dei numeri di rvescio che probabilmente non farò mai più.. ;)

    e cmq [SM=g2551138] SEMPRE!!
  • OFFLINE
    Supercubo
    Post: 654
    Registrato il: 11/06/2007
    Utente Senior
    00 22/02/2012 12:41
    Re: Mm9: ottavi
    vichis, 21/02/2012 23.40:

    Cubo batte Vichi 3-6,6-2,6-1.
    Bravo lui e coglione io, [SM=g10130] se giocavo un set agli 8 me la portavo a casa.Cubo ha tardato a fare Cubo e ció mi ha permesso di fare più il mio gioco.Poi la scalogna ha voluto che sul 4-1 mi riprendessi la mia contrattura al lombo, avrei perso ugualmente ma ció non mi ha permesso di non mollare fino alla fine!!!
    Complimenti a Cubo



    E BRAVO VICHIS.
    Ha descritto perfettamente la partita, io ho iniziato in maniera inguardabile, non sentivo proprio i colpi, dal servizio (1-2 doppi falli a game), al dritto (migliaia di risposte a rete sulla seconda di servizio). [SM=g10950] [SM=g10950]
    In un set lungo è vero, avrebbe vinto lui, xkè nel momento in cui mi sentivo veramente una merda, sapendo di avere altri 2 set davanti il morale era tutta un'altra cosa, col settone mi sarei abbattuto molto di + [SM=g10070]
    Cambiando tattica mi sono reso + fastidioso, attaccando sempre dal lato del rovescio, con palle non certo veloci, ma abz profonde..Vichis si è limitato il + delle volte a rimandarmi di là un lobbettino facile facile che mi ha portato parecchi punti comodi.

    Nel finale purtroppo si è pure ammosciato x la schiena, dopo Ubi al Pulch Open ne ho fatto secco un altro....STATE ATTENTIIII

    Ora visto che l'ottavo con cui mi devo incrociare giocherà sabato, causa trasferta di lavoro mi vedo costretto a giocare il weekend prossimo, confidando nella disponibilità del mio avversario (Giacomo/Fortunato).

    BAI BAIIIIII


  • Riccardo
    00 22/02/2012 08:46
    Fede-Riccardo 6-1 6-0
    Partita giocata Sabato ad Ozzano. Sconfitta meritata, ho giocato contro un giocatore molto forte e tattico: non mi ha quasi mai fatto fare il mio gioco variando molto e soprattutto rimanendo concentrato e freddo nei punti decisivi (ha fatto forse 2 errori gratuiti in 2 set ..). La partita è stata (almeno per me!) molto divertente e ringrazio Fede per i complimenti e soprattutto per i consigli del dopo partita. Sono un pò dispiaciuto per aver buttato via i primi 4 game causa braccino, gli altri perlomeno sono stati combattuti ;-)

    Alla prossima!
  • OFFLINE
    vichis
    Post: 87
    Registrato il: 25/12/2010
    Utente Junior
    00 21/02/2012 23:40
    Mm9: ottavi
    Cubo batte Vichi 3-6,6-2,6-1.
    Bravo lui e coglione io, [SM=g10130] se giocavo un set agli 8 me la portavo a casa.Cubo ha tardato a fare Cubo e ció mi ha permesso di fare più il mio gioco.Poi la scalogna ha voluto che sul 4-1 mi riprendessi la mia contrattura al lombo, avrei perso ugualmente ma ció non mi ha permesso di non mollare fino alla fine!!!
    Complimenti a Cubo
  • OFFLINE
    Fede73.
    Post: 85
    Registrato il: 21/10/2010
    Utente Junior
    00 20/02/2012 13:54
    Re: Fede-Riccardo

    Fede-Riccardo 6-1 6-0

    Match giocato sabato ad Ozzano; inizio dicendo a tutti che presto vedremo Riccardo, ottimo acquisto rtp, scalare la classifica: il giovanotto è ancora in fase di rodaggio, ma il talento c'è e c'è pure una condizione atletica pazzesca! L'emozione e la poca esperienza lo hanno condizionato per gran parte della partita, ma io non ho sbagliato veramente niente e sono riuscito a vincere una valanga di games ai vantaggi ricorrendo a tutta la concentrazione di cui sono capace: mi sono talmente spremuto che ho poi passato il resto del weekend inebetito davanti alla televisione (spenta) per la gioia della mia fidanzata..
    Riccardo, nonostante il punteggio troppo severo, ha interpretato benissimo la partita, giocando con grande tranquillità, provando tutti i colpi anche a costo di sbagliare, e non mollando fino all'ultimo secondo delle 2 ore: ed infatti nel terzo set amichevole mi stava legnando 4-3 e giocava sempre meglio.

    ciao a tutti
    Fede
  • Marco
    00 20/02/2012 12:36
    Kesio b. Marco 8-1

    L'analisi della partita fatta da Kesio è come sempre perfetta, in questo periodo quando gioco ho una gran fretta di chiudere il punto e di conseguenza sbaglio un tot! Mi sembra di essere tornato indietro di 6 anni, quando ho cominciato a giocare a tennis e avevo una gran fretta.

    Direi che in questo momento vorrei sempre essere l'avversario di me stesso [SM=g8884] , peggio di cosi' nn si puo' giocare.

    Per finire, faccio i complimenti a Roger che a Rotterdam a portato a casa il 71esimo torneo della carriera battendo Del Potro. Lo aspettiamo cmq con vittorie un po' piu' "pesanti"!
  • OFFLINE
    (BERNARDO)
    Post: 41
    Registrato il: 19/09/2010
    Utente Junior
    00 19/02/2012 19:19
    Mattia b. Bernardo 8 - 1
    E' entrato in RTP un nuovo pretendente alla TOP TEN! Mattia è un giocatore dotato di ottima tecnica e una resistenza fisica eccellente. Inoltre è in grado di uscire da situazioni critiche in maniera brillante tanto che per fargli punto ho dovuto mettere a segno colpi veramente ben portati (oltre che ben costruiti). Mi sono trovato in tutti i games sul mio servizio ad avanzare di due 15 o di essere in vantaggio ma nulla da fare. Quando credevo di aver chiuso il punto mi ritrovavo la pallina nuovamente dalla mia parte da rigiocare con difficoltà! Bravo veramente, anche in avanzamento con attacchi veramente profondi. Se dovete incontrarlo, prenotate due anzi tre ore di campo perchè o chiudete il punto o lo scambio può durare all'infinito.
    Da parte mia non ho saputo stringere i denti nei momenti importanti (tanti vantaggi non sfruttati) e quando sul 5 a 1 mi sono trovato a giocare il game più lungo della partita e mi sono reso conto di dover stringere di più i denti per portarlo a casa, ho dovuto accettare di non averne proprio più e cedere definitivamente. Mancavano 5 minuti alla fine dell'ora e quando Mattia mi ha chiesto "ma se non finiamo il set cosa succede?" ho risposto "finisce non ti preoccupare!!!". Infatti il nono game è stato interrotto a metà ma a qual punto la partita Mattia l'aveva comunque già vinta.
    Mi sono divertito, Mattia mi ha messo alla prova e tutto sommato (in fondo sconto 20 anni di differenza) ho avuto momenti di tennis esaltante....

    Alla prossima

    Bernardo
    [Modificato da (BERNARDO) 19/02/2012 19:22]
  • Kesio
    00 19/02/2012 18:42
    Kesio vs Marco
    Kesio b. Marco 8-1

    Devo subito dire che ho trovato Marco un po' frettoloso e non certo in giornata! Come al solito i colpi per far male li avrebbe, soprattutto il drittone, ma li cerca troppo presto nello scambio, sbagliando sovente.

    Io ho fatto la mia partita approfittando della situazione di gioco, cercando di sbagliare poco e di allungare lo scambio.

    C'è da dire che Marco era un po' stanco e l'ho visto un po' scarico in campo. Comunque è stato divertente giocare contro. Nessuno di noi due ama la terra e quella del Biavati, in particolare, è un po' dura e ruvida, non permette grandi scivolamenti..

    Alla prossima caro Marco! E intanto speriamo che il nostro Roger si rifaccia, a Rotterdam mi è sembrato bello tonico!

    K.
  • Mattia
    00 18/02/2012 18:28
    Mattia - Bernardo 8-1
    Partita giocata alla record....
    Mi vien da dire subito risultato bugiardo,quasi tutti i punti son stati combattuti e lottati....
    molti game son durati un'eternita' ai vantaggi...
    complimenti a Bernardo che sotto rete ha fatto vedere delle gran belle giocate!!!
    cmq anche questa è andata bene e son contento....
    ciao a tutti!!
  • Radek
    00 14/02/2012 17:20
    Fillo / Radek 6/3 6/4
    in forte ritardo, giusto il tempo di digerire l'amara sconfitta, posto circa il match:
    il buon Fillo è sempre più forte, una volta potevi beccarlo nella giornata in cui forza eccessivamente (e sperare non gli entri niente), ma adesso tira il vincente solo quando è il momento e sa pazientare un pò di più.
    Mi ha anche colpito sul mio cavallo di battaglia: la smorzata, mettendo a segno diverse controsmorzate.
    Un 6/3 6/4 piuttosto fedele.

    Per il prossimo sorteggio mi appello alle alte sfere, nella speranza di evitare l'ottavo di Fillo. Lo becco sempre!!! [SM=g1674368]
  • OFFLINE
    Filippo-76
    Post: 182
    Registrato il: 31/08/2010
    Utente Junior
    00 09/02/2012 20:55
    Re: Re: Fillo b. Radek : 6-3 ; 6-4
    Presente!

    Per me giovedi va bene!

    Fillo [SM=g8431]






    Supercubo, 09/02/2012 19.51:




    OTTIMA IDEA FILLO!
    Io proporrei giovedì sera!




  • OFFLINE
    Supercubo
    Post: 645
    Registrato il: 11/06/2007
    Utente Senior
    00 09/02/2012 19:51
    Re: Fillo b. Radek : 6-3 ; 6-4
    Filippo-76, 09/02/2012 18.00:



    Volevo sapere se una di queste sere organizziamo una pizzata, in stile RTP, visto che le palle che ha preso Cubo sono arrivate... [SM=g8861]

    Buon tennis a tutti!!!

    Fillo [SM=g8431]





    OTTIMA IDEA FILLO!
    Io proporrei giovedì sera!
  • OFFLINE
    Filippo-76
    Post: 182
    Registrato il: 31/08/2010
    Utente Junior
    00 09/02/2012 18:00
    Fillo b. Radek : 6-3 ; 6-4
    Ciao a tutti!

    Partita giocata ieri pomeriggio nei campi del DLF.
    Era la prima volta che giocavo in quel circolo, mi è piaciuto molto il campo n°2 in terra!

    Era un po di tempo che non calpestavo la terra battuta, ma devo dire che mi sono trovato subito a mio agio.
    Radek migliora sempre di più riuscendo a giocare molto più aggressivo e meno da pallettaro.
    Complimenti!!!

    E' stata una partita molto bella, piena di scambi divertenti e tecnici, abbiamo coperto praticamente tutto il campo.
    Non si sono sprecate le smorzate da ambo le parti, e tutte molto precise.

    Da sottolineare il primo punto del terzo game, quello amichevole, dove io per recuperare una gran smorzata di Radek mi impunto e faccio un volo per terra, facendomi un gran male ad un dito. Ma niente di grave, ci sono abituato, lo sa bene Max72, nei campi del Poggi!

    Ho tentato anche in questa partita il colpo da dietro sotto le gambe, ma chiaramente nulla di fatto, ci riuscirò quando sarò in finale contro Fede nel match point...vero?

    Ora attendo il mio nuovo avversario neve permettendo!

    Volevo sapere se una di queste sere organizziamo una pizzata, in stile RTP, visto che le palle che ha preso Cubo sono arrivate... [SM=g8861]

    Buon tennis a tutti!!!

    Fillo [SM=g8431]