RTP by Giuseppe Duina

Untitled Document

PO9: quarti

  • Messaggi
  • Uncle Dog
    00 06/12/2012 18:41
    alfie
    Alfonso non lo dire a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • OFFLINE
    ubi_wan_kenobi
    Post: 227
    Registrato il: 06/06/2008
    Utente Junior
    00 06/12/2012 16:58
    Alfonso mi ha chiesto di postare per primo e l'ho accontentato.
    Prima considerazione ai fini statistici: il punteggio corretto è 6/4 6/7 (6) 6/1 6/2.
    Prima parte del match Domenica, in cui il gioco è stato di ottimo livello con Alfonso sempre all'attacco sui sui turni di servizio ed io solido nei miei ed in attesa di occasioni per portarmi avanti.
    Primo set conquistato con break al settimo gioco, secondo set in cui approfittando di un momento di scarsa vena di Alfonso mi sono preso due break di vantaggio per andare 4/0.
    Break regalato nel sesto gioco, break regalato nel decimo in cui servivo per il set. Sul 5/5 ho di nuovo strappato il servizio e sono andato a servire per il match per la seconda volta. 40/15 e due match point buttati nel cesso con un rovescio semplicissimo in rete ed un doppio fallo.
    Terzo match point nel tie break annullato da un serve and volley di Alfonso, primo set point di Alfonso a segno grazie ad un altro doppio fallo.

    Match molto bello che colpevolmente non ho chiuso pur avendo una serie di occasioni clamorose. Col senno di poi, sarebbe stato più contento anche Alfonso che avrebbe chiuso il match sconfitto di misura dopo lotta furibonda. Invece ...

    Invece è finita Mercoledì con Alfonso deluso ed arrabbiato a causa di una prestazione incomprensibile.
    Partito con un break a favore (in cui ci ho messo del mio), Alfonso è progressivamente sparito dal campo. Si è ripreso lottando per rimanere in scia all'inizio del secondo set ma si è trattato di poca roba in confronto al discreto paio di maroni messo in mostra Domenica.

    Da parte mia mi sono limitiato ad essere un pochino più aggressivo. Ed a sfoderare un paio di colpi pazzeschi che hanno mandato in tilt il mio avversario già in confusione.

    Per rispondere pubblicamente ad Alfonso: si, capita. Ed a golf è molto molto peggio.

    Domenica ore 13.30 c/o Arcoveggio Zoom vs Ubi.
    Saluti a tutti
    Ubi
  • alfo
    00 06/12/2012 13:31
    Ubi-Alfo 6-4 6-7 6-1 (o 2) 6- 1
    Non parlerò di Ubi di cui si sa tutto e nemmeno di me di cui si sa ben poco e nemmeno della partita di cui è meglio non sapere nulla.
    Chiedo solamente se a qualcuno capita la stessa cosa che capita a me: ci sono giorni in cui si gioca alla grande ed altri in cui (con lo stesso avversario, stesso campo, stesse palline) non si riesce a tirare, non in senso figurato, ma davvero non si riesce a mettere la pallina nell'altro campo (cosa poi non particolarmente difficile visto che un campo da tennis è abbastanza grande e la rete non particolarmente alta)
    Contro Ubi, domenica scorsa, 2 bei set, giocati alla grande, quasi alla pari contro il Sommo, nella prosecuzione di mercoledì ho capito fin dal riscaldamento che non avrei messo la palla di là e così è stato, perdendo in meno di un'ora ed addirittura simulando un patetico infortunio col custode per non farci pagare la seconda ora già prenotata.
    Ubi è il solito gran giocatore che, ovviamente, non perdona nulla. Ma stavolta non ha nemmeno sudato.
    Mi scuso con lui per l'indegna prosecuzione e per il mio insolito nervosismo.
  • OFFLINE
    Fede73.
    Post: 105
    Registrato il: 21/10/2010
    Utente Junior
    00 04/12/2012 12:08
    Fede def. Radek 63 61
    Fede-Radek 6-3 6-1
    Partita giocata mercoledì scorso sul campo velocissimo del Panda, campo in cui non avevo mai messo piede e che mi è piaciuto, a parte il piccolo inconveniente del pallone basso e quindi delle luci sparate ad altezza uomo: un po’ fastidioso ma almeno io e Filippo ci siamo fatti 2 ore di lampada abbronzante inclusa nel prezzo.
    Già dagli scambi iniziali e dai primi punti ho trovato il Radek che conosco, buona tecnica, freschezza atletica e regolarità nel palleggio, ma ho visto anche una cosa che mi era nuova: la velocità di palla, molto superiore a quella di qualche mese fa. Ho provato quindi ad impostare un match un po’ diverso dal mio solito, giocando aggressivo e sperando che Filippo trovasse difficoltà nel doversi difendere. Il risultato è stato nettamente al di sopra delle mie aspettative, nel senso che ho giocato uno dei match migliori degli ultimi mesi: servizio solido, pochi errori, molti vincenti sia a rete che a fondo, discreta tenuta atletica. Il mio valoroso avversario comunque le ha provate tutte, almeno nel primo set, risalendo da 0-5 a 3-5, ma nel tentativo di cambiare l’inerzia della partita ha fatto qualche errore di troppo e ha progressivamente perso fiducia.
    Nel tempo rimanente (e con la presenza in tribuna della bella e simpatica Miss Radek, ancora però visibilmente sotto shock per il tentativo di aggressione subito 5 mesi fa da Uncle Dog) abbiamo giocato alcuni games veramente spettacolari, dove Filippo mi ha preso a pallate per lunghi tratti ed ha dimostrato quello che potrà fare una volta terminato il suo processo di trasformazione da pallettaro a bombardiere.
    Un saluto a tutti
    Fede



    Radek., 29/11/2012 11:10:

    Mortificante sconfitta, ma assolutamente meritata.

    Giocata sul sintetico del Panda. Arrivo bello carico con speranze di una vittoria importante....
    ...ma Fede serve che sembra Goran Ivanisevic, palla fastidiosa e lavorata che puntualmente stecco.

    Fede,mentalmente e tatticamente non lo ritengo secondo a nessuno, e infatti mi ha imbrigliato come un pollo.

    Inutile dilungarsi sull'andamento della partita che fila via veloce 63 61.

    Il gioco di Fede mi mette in crisi, non forza ma non sbaglia mai e scende a rete con efficacia; per batterlo dovrei attaccare e spingere sempre, ma le mie doti di pallettaro difensore sono ben note; sarebbe come chiedere a Pasquale Bruno di giocare da trequartista alla Kakà.

    Bravo Fede!!!




    [Modificato da Fede73. 04/12/2012 12:14]
  • Zoom
    00 03/12/2012 19:41
    .....Ringrazio Giacomo...anche se dalla sua descrizione non emerge la massima concentrazione che ho dovuto mantenere per tutta la partita: Giacomo con le discese a rete, chiudendo ottime volè, non ha mai mollato.
    Avendo avuto modo di vederlo giocare ero cosciente delle sue potenzialità e per evitare noie fisiche ho giocato d'anticipo con una bustina di OKi.... prevenire meglio che curare... mai cosa piu giusta, sono uscito dal campo con la testa che comunque scoppiava e dolori qua e la'!

    Ringrazio i miei coach Bosco e Shox per il loro supporto morale durante le partite!

    A presto



  • Giacomo
    00 02/12/2012 19:26
    Giacomo vs Zoom: 2 - 8
    "Il tornado ZOOM raggiunge la semifinale". Eccoti qua Presidente il titolo per domani...

    Già, ZOOM (o meglio Marcello) è veramente bravo. Non ci avevo ancora giocato ma Zoom ha tutti gli elementi per stare tra le prime tre-cinque posizioni: tecnica (e che tecnica!), tattica e fisico. Forse quest'ultimo aspetto (anche a detta sua) può essere migliorato ma è veramente forte.

    Sapevo che sarebbe stata dura, visto il risultato con Cubo.

    Giochiamo stamattina all'Archeggio. Zoom parte benissimo 3-0 5-2 e chiude poi a 8. La cosa interessante è che giocava senza forzare i colpi. Io per fare un punto dovevo andare a rete oppure prendere dei rischi allucinanti. Il mio servizio non è stato un granché...

    Ho fatto qualche punto bello a rete ma nulla di più, o meglio, troppo poco per contrastare la regolarità così efficace del mio avversario.

    Poi Marcello è un ragazzo veramente simpatico come i suoi amici, in perfetto stile rtp.

    Non so chi avrà vinto tra Ubi e Alfonso, ma nel caso fosse passato Ubi la partita con Zoom è assolutamente da vedere e sono sicuro che non finirà come la precedente [SM=g10792]

    A presto,

    Giacomo
  • Uncle Dog
    00 01/12/2012 15:21
    Uncle Vs. Fillo
    Fillo b. Uncle 6-1 6-3 in mezz'ora di partita nella quale mi sembrava essere tornato ai tempi delle scuole: non l'ho mai vista!!!!
    Peccato perchè mi sentivo in forma e avevo voglia di giocare...in pratica era tutto perfetto, ma dal mio punto di vista era come essere ad una bellissima festa di compleanno dove però la torta fa merda, e la torta in quel caso ero io!!!!
    Sul match poco da dire, ottimo Fillo su tutti i colpi, non mi ha mai dato ritmo e mi ha giustamente asfaltato. Da parte mia posso solo recriminare per quella dozzina di colpi usciti per un soffio...si un soffio dell'uragano Sandy in quanto sparavo fuori almeno 1 metro, identificandomi nel grande Joe Di Maggio.
    Complimenti a Fillo, sempre simpatico e sportivo e in questo caso anche magnanimo, quando si commuove per la netta superiorità e mi lascia vincere il set dei bolliti 6-4.
    Io ora dovrò sfogare tutta la mia frustrazione su Radek, al quale lascerò pochi game!!!
    Bye
  • OFFLINE
    Radek.
    Post: 38
    Registrato il: 11/03/2011
    Utente Junior
    00 29/11/2012 11:10
    Fede def. Radek 63 61
    Mortificante sconfitta, ma assolutamente meritata.

    Giocata sul sintetico del Panda. Arrivo bello carico con speranze di una vittoria importante....
    ...ma Fede serve che sembra Goran Ivanisevic, palla fastidiosa e lavorata che puntualmente stecco.

    Fede,mentalmente e tatticamente non lo ritengo secondo a nessuno, e infatti mi ha imbrigliato come un pollo.

    Inutile dilungarsi sull'andamento della partita che fila via veloce 63 61.

    Il gioco di Fede mi mette in crisi, non forza ma non sbaglia mai e scende a rete con efficacia; per batterlo dovrei attaccare e spingere sempre, ma le mie doti di pallettaro difensore sono ben note; sarebbe come chiedere a Pasquale Bruno di giocare da trequartista alla Kakà.

    Bravo Fede!!!