RTP by Giuseppe Duina

Untitled Document

MO10: Ottavi

  • Messaggi
  • ZoOm
    00 03/03/2013 12:18
    Ringrazio Gianluca per i complimenti...sono state due ore piacevoli e utili per il successivo incontro Con Robbilioce...il punteggio esagerato dimostra solo la mia attenzione a sbagliare il meno possibile per evitare di essere messo in difficoltà da un avversario con un ottima tecnica ma che commette qualche errore di troppo!!

    Alla prossima sfida !
  • OFFLINE
    Supercubo
    Post: 691
    Registrato il: 11/06/2007
    Utente Senior
    00 23/02/2013 19:20
    Cubo b. Attilio 7-6(11), 6-1
    Partita giocata a Granarolo causa la pioggia che impedisce di frequentare l'Arcoveggio, sulla sedia da giudice arbitro il fratello di Attilio.
    La partita si è decisa nel 1º set. Avanti 2-0, sotto 2-4, ripristinata la parità sul 4-4 per arrivare al tie break. Fino a lì partita combattuta, io inpresentabile a rete, da fondo + costante ma senza colpi da ko..Attilio solido a ributtarmi sempre la palla di la ma col servizio parecchio ballerino. Al tie break la storia prosegue, mini break x entrambi con Attilio che si autoannulla un set point con un doppio fallo, altri ne verranno annullati da ambo le parti fino a che un nastro bastardo stoppa un mio dritto rendendolo imprendibile [SM=g8869]
    Mi sono sentito un po' una cacca, dopo 1.15h vincere così era proprio brutto, Attilio da signore avrà esclamato si e no un PERBACCO.. [SM=g8939] mi immagino cosa avrebbe esclamato il colorito Gianluca in una situazione analoga [SM=g11864]

    Il 2º set è filato via liscio, io a braccio + sciolto e con nuove forze, il mio avversario accusando il colpo.

    Bravo cmq ad Attilio, coriaceo a manetta! Deve solo provare a spingere di + dal palleggio e a rettificare la 2ª di servizio.
    Alla cassa la sorpresa dei 6€/h di riscaldamento, per vendetta nello spogliatoio ho tenuto acceso i 2 phoon x mezz'ora e l'acqua calda a palla [SM=g8431]
  • OFFLINE
    Fede73.
    Post: 109
    Registrato il: 21/10/2010
    Utente Junior
    00 22/02/2013 17:01
    Re:
    Ringrazio Marco per il commento e confermo la sua analisi: il match non è stato entusiasmante ed è stato caratterizzato dal mio noioso palleggiare e dai suoi parecchi errori gratuiti.
    Marco ha un tipo di gioco aggressivo e forza tutti i colpi, quindi quando non è in grande giornata, come l’altra sera, ad un bolide di rovescio sulla riga alterna magari un doppio fallo o un banale errore a rete, facilitandomi così la gestione della partita.
    Nelle 2 ore Marco ha avuto comunque momenti di ottimo tennis, soprattutto nei suoi turni di servizio e soprattutto servendo da sinistra: prima palla sulla riga, mia difesa loffia, suo rovescio vincente lungolinea…molte volte! Per fortuna non sempre sennò mi avrebbe asfaltato..

    Ciao a tutti
    Fede



    Marco, 18/02/2013 20:41:

    Fede b. Marco 6-2 6-1

    Una settimana fa ho giocato con Fede ad Ozzano, la partita ha poco da commentare, tanti errori da parte mia e pochissimi da parte di Fede che hanno portato a questo risultato. Fede è un giocatore molto continuo che sbaglia veramente poco, dotato di una ottima tecnica e di una buona velocità di palla. Non commento i set perchè nn ce ne bisogno, la partita è stata a senso unico. Ciao ragazzi!




  • gianluca
    00 19/02/2013 14:40
    zoom-gianluca 60 60
    partita giocata su un paio di punti! ehm, no, non proprio così... zoom troppo forte per me, super solido, grandi recuperi, non riuscivo a fargli un punto che fosse uno.. a un certo punto ho pensato di scavalcare la rete e spaccargli la faccia ma si era portato dietro due loschi figuri come guardaspalla quindi manco quello..
    a parte gli scherzi zoom sta riprendendo a giocare e lo vedo già nei top5.
    ps. appena si rimette a posto la schiena e potrà servire come dio comanda son fave per tutti..

    pps. non essendo al campo 1 dei giardini come durante la mia sconfitta con quel busone di ivanvinni la mia ugola d'oro ha potuto gridare al cielo il mio disappunto
  • Marco
    00 18/02/2013 20:41
    Fede b. Marco 6-2 6-1

    Una settimana fa ho giocato con Fede ad Ozzano, la partita ha poco da commentare, tanti errori da parte mia e pochissimi da parte di Fede che hanno portato a questo risultato. Fede è un giocatore molto continuo che sbaglia veramente poco, dotato di una ottima tecnica e di una buona velocità di palla. Non commento i set perchè nn ce ne bisogno, la partita è stata a senso unico. Ciao ragazzi!
  • OFFLINE
    (BERNARDO)
    Post: 61
    Registrato il: 19/09/2010
    Utente Junior
    00 15/02/2013 14:52
    Radek - Bernardo 61 64
    Doverosa risposta al post di Radek anche se in ritardo. Confermo i problemi fisici lamentati ma non credo siano stati determinanti per la mia sconfitta. Radek questa volta ha sfoderato vincenti di rovescio degni del miglior Wawrinka. Ed è proprio un lungo linea di rovescio a tutto braccio in avanzamanto che ha chiuso la partita. Partita che si è parzialmente riaperta proprio quando Radek ha iniziato rischiare di meno e a concedermi più palleggio. Questo lo ha portato ad essere più falloso e a concedermi punti con errori non forzati. Anche l'ultimo game era iniziato su questa linea; 15-40 per me. Io non ho cercato la chiusura e Radek invece ha rischiato. C'è da aggiungere che si sono visti punti a dir poco rocamboleschi vista la nostra propensione a recuoperare qualsiasi palla. Mi sono divertito e ho perso contro un "meritato" top 5.
    [SM=g8939]
    Alla prossima

    Bernardo

  • OFFLINE
    Radek.
    Post: 42
    Registrato il: 11/03/2011
    Utente Junior
    00 11/02/2013 13:33
    Radek - Bernardo 61 64
    match disputato domenica mattina all'Arcoveggio.

    Bernardo accusa da subito problemi di visibilità ed effettivamente fatica molto a trovare la palla con i piedi e con il diritto regala innumerevoli gratuiti, e il primo set vola via...comlpicazioni muscolari alla schiena aggravano la situazione del veterano rtp.

    Nel secondo set parto subito con il break che conserverò sino al termine. ndr: sul 5-4 per me, Bernardo ha avuto due palle break non sfruttate che avrebbero riaperto set e match.

    Mi sono divertito molto, anche perchè mi stava in campo veramente tutto. Classica giornata di grazia in cui anche il rovescio coperto a tutto braccio ti sta in campo.

    Attendo il vincente tra Fede e Marco....(tifando spudoratamente per Marco) [SM=g11496]



  • OFFLINE
    ubi_wan_kenobi
    Post: 233
    Registrato il: 06/06/2008
    Utente Junior
    00 10/02/2013 15:14
    Giovedì sera ho giocato il mio ottavo di finale contro Roberto.
    Giocatore al quale molti dicono che assomiglio. Ringrazio, anche se non capisco perchè: Roberto è più alto, più magro e decisamente più bello.
    Tennisticamente, poi, ci somigliamo ancora meno. A parte la "sottile" differenza di usare un braccio diverso, Roberto è più mobile e preferisce giocare piatto e d'incontro. Io invece gioco spingendo un pochino di più e con più effetti.

    Detto questo, l'altra sera è stata un bella partita. Tirata e con numerosi vincenti da ambo le parti ed in sostanziale equilibrio per otto games (avanti io 5/3 grazie ad un break al terzo gioco).

    Causa dolori alla schiena Roberto non può giocare molto ed ancor meno allenarsi. La sua autonomia è quindi limitata in partenza: se a questo aggiungiamo il fatto che nei games in cui servivo io si è fatto parecchi metri a destra ed a sinistra, è compensibile che dopo circa 40 minuti Roberto fosse senza più benzina.

    Abbandonato dalla prima di servizio, ha subito un break a 0.
    Ha reagito da par suo nel games successivo portandosi 0-30 prima di sparacchiare fuori un diritto abbastanza facile, ed ha ceduto solo al terzo match point.
    Risultato finale 8/3, match davvero divertente contro un avversario dotato di un buon gioco ma penalizzato dalla condizione fisica.

    Saluti a tutti
    Ubi