00 23/01/2014 15:26
Re:
Ho sempre considerato sensata questa proposta di Bernardo, anche se bisognerebbe analizzare meglio alcuni aspetti: per esempio, la disposizione sul tabellone non è del tutto casuale (penso alle teste di serie: la numero 1, ad esempio, è sempre la "prima nominata" della coppia e avrebbe quindi sempre il dovere di "invitare"); in linea di massima il meccanismo mi pare comunque buono e fattibile: mi riservo di discuterne alla prossima occasione di ritrovo ufficiale.

Un'alternativa cui avevo pensato, applicabile pero' solo dal secondo turno, è che l'onere di contattare l'avversario per organizzare la partita spetti al giocatore che per secondo, in ordine di tempo, ha terminato la partita del turno precedente.

Come sempre sono graditi interventi e commenti di tutti!

Beppe


(BERNARDO), 15/01/2014 20:23:

E' la sede adatta per riprendere una vecchia proposta che avevo chiamato "obbligo all'invito" In pratica in base alla disposizione sul tabellone, il primo nominato della coppia, ha "l'obbligo" di invitare entro un determinato lasso di tempo l'avversario proponendo giorni orari e luoghi potenziali dell'incontro. Questo anche perchè si era consolidata l'abitudine che il "bonus rinvio" se lo spendeva chi a posteriori aveva perso l'incontro.

Bernardo